Comunicare in situazioni di crisi

Dal 21 al 23 febbraio 2013, a Christchurch, Nuova Zelanda, il Simposio di Public Communication of Science and Technology (PCST) e della Science Communicators Association of New Zealand (SCANZ), intitolato Disasters – communicating in the crisis and aftermath. Per maggiori informazioni: www.scanz.co.nz/programme.html

Come nacque il piccolo i

C’era una volta, anzi, c’erano una volta, in un lontano regno chiamato Matelandia, due grosse fazioni che non potevano proprio stare insieme: una era quella delle Radici Pari, l’altra quella dei Numeri Negativi. Bisogna però bisogna precisare che a quel tempo governava il saggio re Insieme Q primo, sposato con I, la bellissima regina di…

Visual Scientific Literacy: bando per borsa di ricerca post-doc

Fondazione Bracco riserva particolare attenzione ai giovani, quale risorsa essenziale per il futuro. In quest’ottica, considerando il ruolo sempre più rilevante che vanno acquisendo le immagini nel mondo attuale e la necessità di imparare a leggerle correttamente, di concerto con Observa Science in Society viene bandita una borsa di studio nell’ambito del progetto Diventerò, un’iniziativa…