tecnologie

Nova100 – Il Sole 24 Ore: Le migliori tecnologie della nostra vita, di Massimiano Bucchi, 26 novembre 2009. Corriere del Veneto: Le tecnologie che amiamo, di Massimiano Bucchi, 26 novembre 2009. La Repubblica.it: A Vicenza il festival del cortometraggio, 31 ottobre 2009. Il giornale di Vicenza: Nel fine settimana dei “corti” il pubblico conta come…

I cibi biologici tra scienza, natura e cultura

Le questioni ambientali, al centro di numerosi dibattiti nella sfera pubblica, hanno visto emergere negli ultimi anni una crescente sensibilità degli Italiani. Il rapporto tra scienza, tecnologia e natura infatti vede rafforzarsi l’attenzione nei confronti di quest’ultima, che si manifesta concretamente nell’interesse dimostrato per i cibi che si portano in tavola. La tendenza a prediligere…

Regala l’iscrizione a Observa

Stanco dei soliti regali? Regala ai tuoi amici l’iscrizione a Observa, i primi venti riceveranno subito il volume con dvd allegato Scienza e Società si incontrano nell’Architettura. Invia la richiesta e scrivi nell’oggetto della mail o del fax ‘Regalo iscrizione Observa’. L’adesione è libera e aperta a tutti, vale un anno e dà diritto a:…

Uno stage a Observa

Sei un laureando o un neolaureato? Ti interessa approfondire il rapporto tra scienza, tecnologia e società? Observa Science in Society ti offre per tre mesi la possibilità di partecipare ad attività di ricerca e alla realizzazione di iniziative e progetti per migliorare il dialogo tra scienziati, policy makers e cittadini. Observa ha in corso con…

NOI E LA TECNOLOGIA

Quali sono le tecnologie che ci hanno cambiato la vita in meglio? E in peggio? Qual è l’oggetto tecnologico di cui non possiamo più fare a meno? In occasione del “Festival Nazionale del Cortometraggio 2009 – È un piccolo passo”, Observa ha dato la possibilità di votare sul proprio sito le tecnologie che più hanno…